INCONTRO CONCLUSIVO A SCUOLA DELL’ATTIVITÀ DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Anno Scolastico: 
2013/14

Gli studenti delle quarte aziendali, turistiche e sociali al termine dell’attività di stage torneranno a scuola per consegnare i libretti (debitamente compilati in tutte le loro parti) e per svolgere il test di valutazione sull’attività realizzata. Le date di rientro a scuola sono fissate in base al seguente calendario:

  • indirizzo socio-sanitario: 30 giugno dalle ore 10 in poi. Coordina la riunione la dott.ssa Chiara Fogliato;
  • indirizzo servizi commerciali: 27 giugno. Alle ore 16.00 si riunisce la quarta C, alle ore 16.30 la quarta D e alle 17.00 la quarta O. Coordina la riunione il prof. Vegliante Carmine;
  • indirizzo turistico: 28 giugno alle ore 9.30. Coordina la riunione la prof.ssa Cortese Mimma.

Si raccomanda la massima puntualità.
Gli studenti che effettueranno il prolungamento dello stage non dovranno consegnare il libretto, ma la fotocopia della valutazione della prova esperta. Sarà loro premura consegnare il libretto immediatamente dopo il termine dell’attività di formazione in struttura.
A tutti gli studenti si consiglia di fotocopiare la pagina del libretto contenente i punti che dovranno essere sviluppati nella relazione finale da consegnare entro il 20 settembre.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i docenti per la professionalità con cui hanno seguito i loro studenti presso aziende, studi commercialisti, agenzie viaggio, alberghi, asili nido, strutture per anziani e per disabili. Si fanno i complimenti agli alunni per aver svolto l’attività di formazione con grande senso di responsabilità e per questo essersi saputi fare apprezzare dai tutor aziendali.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il responsabile alternanza scuola lavoro
Prof. Carmine Vegliante
 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BASSANO IN 35 MM”

Anno Scolastico: 
2013/14

Giovedì 26 giugno  2014 – ore 20.45 si terrà la presentazione del libro “Bassano in 35 mm” di Fabio Mazzocchin e Ruggero Remonato (Attilio Fraccaro Editore) presso la SALA MARTINOVICH del Centro Giovanile di Bassano del Grappa.

Progetto MOVE TO UK - partenza domenica 29 giugno

Anno Scolastico: 
2013/14

informo i 30 partecipanti al progetto summenzionato che la partenza per l'aereoporto di Bologna (volo KLM 1584),  è alle ore 7.00 di mattina davanti all'Istituto  Remondini – Via Travettore 33 – Bassano

Vi ricordo la puntualità prima di tutto, il rispetto delle dimensioni e pesi bagagli come già comunicatovi con mie mail precedenti, il documento d'identità o passaporto di cui mi avete fornito i dati (le boarding cards per l'imbarco le hanno le vostre accompagnatrici) e il tesserino sanitario. 

 

La referente del progetto

Prof.ssa Ivana Zaramella

 

TELEFONATA AGLI ASILI NIDO E ALLE STRUTTURE PER ANZIANI

Anno Scolastico: 
2013/14

Si ricorda ai docenti tutor dell’indirizzo dei servizi socio-sanitari che
dal 24 GIUGNO al 27 GIUGNO è prevista la realizzazione di una telefonata al tutor dell’asilo nido e della struttura per anziani come da promemoria consegnato dal prof. Vegliante Carmine. La finalità è quella di verificare come è andata l’attività di formazione e se gli obiettivi concordati sono stati realizzati. Gli stessi docenti chiederanno al tutor dell’ente
 che il progetto formativo definito in occasione della visita venga completato nella colonna relativa agli “obiettivi realizzati”;
 che lo studente svolga la prova esperta (solo presso gli asili nido) e che il tutor compili la relativa scheda di valutazione specificando le attività svolte.
I docenti in elenco nel promemoria del prof. Vegliante Carmine ricorderanno al tutor aziendale la compilazione del test di valutazione consegnato in occasione della visita presso l’asilo nido. Tale test dovrà essere restituito dall’alunno alla scuola in busta chiusa al termine dell’attività.
 

Il responsabile alternanza scuola lavoro
Prof. Carmine Vegliante

SECONDA VISITA PRESSO AZIENDE, STUDI COMMERCIALISTI, AGENZIE DI VIAGGIO E ALBERGHI

Anno Scolastico: 
2013/14

Si ricorda ai docenti tutor dell’indirizzo servizi commerciali e del tecnico turistico che

  • DAL 20 GIUGNO AL 27 GIUGNO fino alle ore 12.00 (compreso)

è previsto lo svolgimento della seconda ed ultima visita presso aziende, studi commercialisti, agenzie di viaggio e alberghi come da promemoria consegnato dal prof. Vegliante Carmine.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente al promemoria e di presenziare allo svolgimento e alla valutazione della prova esperta.
Si consiglia di realizzare l’incontro in una data  il più possibile vicina al termine dello stage per consentire allo studente di acquisire tutte le conoscenze e competenze utili allo svolgimento della prova finale.
I docenti in elenco nel promemoria consegnato dal prof. Vegliante Carmine ricorderanno al tutor aziendale la compilazione del test di valutazione.
Prof. Carmine Vegliante

INDICAZIONE TESTO DI LETTURA IN INGLESE - CLASSI 1^ A - 1^ G - 1^ O ERRATA CORRIGE

Anno Scolastico: 
2013/14

Si comunica agli studenti delle classi 1A, 1G e 1O che il testo jn inglese da leggere durante l'estate è GREEN APPLE e non, come erroneamente indicato, BLACK CAT. Di seguito i riferimenti esatti:

 

Oscar Wilde’s Short Stories  Ed. CIDEB (Green Apple)  ISBN  978-88-7754-794-1

Prof.ssa Anna Barcellona

VISITA PRESSO LE STRUTTURE PER ANZIANI

Anno Scolastico: 
2013/14

 

Si ricorda ai docenti tutor dell’indirizzo socio-sanitario (e in particolare ai docenti assenti ai consigli di classe del 10 e 11 aprile) che

  •  DAL 16 GIUGNO AL 18 GIUGNO

è prevista lo svolgimento della prima visita presso Strutture per anziani come da promemoria consegnato dal prof. Vegliante Carmine.
I docenti in elenco nello stesso promemoria ricorderanno al tutor aziendale la compilazione del test di valutazione che consegneranno in occasione della visita presso la struttura per anziani e che dovrà essere restituito dall’alunno in busta chiusa al termine dell’attività.

 

Referente
Prof. Carmine Vegliante

EMOZIONANTE PERFORMANCE DI ERICA ED ELISABETTA

Anno Scolastico: 
2013/14

Remondini - Elisabetta ed Erica from Giuseppe Argano on Vimeo.

SCUOLA CHIUSA PER ESAMI DI STATO

Anno Scolastico: 
2013/14

SI INFORMA CHE LA SCUOLA NEI SEGUENTI GIORNI RIMARRA’ CHIUSA AL PUBBLICO IN QUANTO IN SVOGLIMENTO LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO.

  • MERCOLEDI’ 18 GIUGNO 2014
  • GIOVEDI’ 19 GIUGNO 2014
  • LUNEDI’ 23 GIUGNO 2014

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pubblicazione risultati degli Scrutini finali.

Anno Scolastico: 
2013/14

Si informa che i risultati degli Scrutini finali  saranno affissi nei locali della scuola e consultabili nel registro elettronico  per le classi quinte dalle ore 11.00 di sabato 14 giugno 2014, per le classi prime, seconde, terze e quarte dalle ore 15.00 di lunedì 16 giugno 2014.

Da lunedì 16  giugno 2014 gli interessati potranno ritirare c/o il Front-Office della scuola l’elenco dei libri di testo in adozione per il prossimo anno scolastico e le lettere degli alunni sospesi nel giudizio nelle quali verranno fornite indicazioni inerenti ai Corsi di recupero estivo e saranno corredate da tagliando che dovrà essere compilato nel caso in cui lo studente NON INTENDA avvalersi dei corsi proposti. Il tagliando dovrà essere  riconsegnato, compilato e firmato,  al Front-Office della scuola entro sabato 21 giugno 2014.

Con l’occasione si ricorda che nei giorni delle prove scritte degli esami di Stato (mercoledì 18 giugno; giovedì 19 giugno e lunedì 23 giugno c.a.) l’Istituto sarà chiuso al pubblico.

Condividi contenuti