FORMAZIONE SICUREZZA - DOCENTI

Anno Scolastico: 
2013/14

Si informa tutto il personale della scuola che non ha assolto all'obbligo formativo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro che in data 02 maggio p.v. si svolgerà c/o l'Istituto un incontro formativo di 4 ore, in orario da definire,  tenuto dal Prof. Serraglio Roberto.

Si ricorda agli interessati che  la partecipazione  è obbligatoria in riferimento al Dlgs. 81/08 e in mancanza dell’attestato relativo ognuno dovrà provvedere per suo conto accollandosi le spese del corso stesso.

FORMAZIONE SICUREZZA - CORSO PREPOSTI

Anno Scolastico: 
2013/14

ELENCO DOCENTI PER CORSO PREPOSTI

(tutti coloro che utilizzano i laboratori dell’istituto e che lo specificano nell’ambito della loro programmazione curricolare, i tecnici che lavorano alle attrezzature)

 

ALBONETTI, BARBIERO, BARCELLONA, BENETELLO, BONOTTO, BORGIA, BOTTARI,CAMAZZOLA, CARLI, CASAROTTO, CASTELLAN, CASTELLANI, COCCO, CORA’, D’ORIA, DASSIE’, FANTIN, FARANNA, FRANCESCHETTI, FRASSON, FRISON, LOVINO, MAZZOLA, MICHELETTI, MILAN, MONTINI, SARTOR, NARDON, PANDISCIA, PESAVENTO, POLI, PROVENZANO, RIGONI, RIZZOLO, ROMAN, SCATENA, SERDINSECH, SIGNORI, SPADARO, STRELIOTTO L. E B,SUPIN, TESSARO TESSAROLO A., TESSAROLO M., ROSSI, ZAMPESE, ZARAMELLA, ZORZATO, VEGLIANTE, SCUDELER, PASQUALOTTI, FISCHETTI. DA AGGIUNGERE GUCCIARDO LETIZIA, VANNI, DOMENICO, ROBERTO.

 

Il programma del corso si articolerà in due incontri di quattro ore ciascuno (totale otto ore), dalle ore 08.30 alle 12.30 di sabato 10 e 17 maggio 2014 e sarà tenuto dal prof. Marcello D’Anna, collega dell’istituto Fermi e referente della rete regionale Sicurezza; il tutor d’aula sarà il prof. Serraglio Roberto.

 Ricordo a tutti che la partecipazione a tale corso è obbligatoria in riferimento al Dlgs. 81/08 e in mancanza dell’attestato relativo ognuno dovrà provvedere per suo conto accollandosi le spese del corso stesso.

VACANZE PASQUALI

Anno Scolastico: 
2013/14

Si ricorda a tutti gli studenti, le famiglie e il personale della scuola che da domani, giovedì 17 aprile a lunedì 21 aprile, le lezioni sono interrotte per le vacanze pasquali (ma è proprio necessario ricordarlo???); ci ritroviamo a scuola, puntuali e carichi più che mai (Sigh!) martedì 22 aprile ore 07.40. Auguro a tutti una serena Pasqua.

ASSEMBLEA D'ISTITUTO - STUDENTI

Anno Scolastico: 
2013/14

Si allega la circolare relativa alle modalità di svolgimento dell'assemblea d'Istituto per il mese di aprile 2014.

PROVA ESPERTA CLASSI QUARTE AZIENDALE.

Anno Scolastico: 
2013/14

Si comunica che venerdì 2 maggio 2014 dalle ore 7.40 alle 13,00 le classi quarta C/D/O svolgeranno la prova esperta.

Gli insegnanti della prima ora ritireranno le fotocopie del testo della prova in segreteria ed effettueranno la sorveglianza nelle classi secondo il loro orario di lezione.

Le classi svolgeranno le prove nei seguenti laboratori:

Classe

Laboratorio

Quarta C

3

Quarta D

2

Quarta O

1

Si prega di voler consigliare gli studenti di svolgere il compito di economia aziendale durante le ore di presenza dei docenti di informatica e laboratorio per evitare che problemi tecnici possano impedire il regolare svolgimento della prova.

Raccomandazione per i docenti:

  • Non dare informazioni agli alunni. Eventuali chiarimenti dovranno essere dati a tutta la classe.
  • Gli alunni non possono consultare il codice civile e il vocabolario di inglese, ma solo il vocabolario di italiano.
  • Gli alunni non potranno uscire dall’aula (salvo casi di grave necessità) durante le prime tre ore di lezione.
  • I cellulari dovranno essere spenti e consegnati all’insegnante della prima ora, che li depositerà sulla cattedra. Gli alunni li ritireranno alla consegna del compito.

Gli alunni impegnati nel compito non effettueranno la ricreazione e non potranno uscire dall’aula per andare ad acquistare la merenda. Sarà bene, pertanto, che ogni studente la porti con sé o l’acquisiti prima dell’inizio della prova.

Al termine della prova gli alunni potranno uscire dalla scuola purché non prima delle ore 11.00 previa autorizzazione dei genitori da riportare nel libretto personale.

I compiti svolti verranno riposti dagli insegnanti dell’ultima ora nel cassetto dei docenti coinvolti nella prova esperta.

Il Resp. del Dip. di Economia Aziendale
Prof. Carmine Vegliante

PROVA COMUNE DI ECONOMIA AZIENDALE, SIMULAZIONE SECONDA PROVA.

Anno Scolastico: 
2013/14

Venerdì 16 maggio 2014 dalla prima all’ultima ora di lezione le classi quinte dell’indirizzo aziendale – corso diurno svolgeranno la prova comune di economia aziendale.

Gli insegnanti della prima ora somministreranno il testo della prova comune che troveranno in segreteria presso la sig.ra Fabiola.

Raccomandazione per i docenti:

  • non fornire informazioni agli alunni. Eventuali chiarimenti dovranno essere comunicati all’intera classe.
  • Gli alunni possono consultare solo il codice civile e il vocabolario di italiano.
  • Gli alunni non potranno uscire dall’aula (salvo casi di grave necessità) durante le prime tre ore di lezione.
  • I cellulari dovranno essere spenti e consegnati all’insegnante della prima ora. Gli alunni li ritireranno alla consegna del compito.

Gli alunni non effettueranno la ricreazione e non potranno uscire dall’aula per andare ad acquistare la merenda. Sarà bene, pertanto, che ogni studente la porti con sé o l’acquisiti prima dell’inizio della prova.

Al termine della prova gli alunni potranno uscire dalla scuola purché non prima delle ore 11.00 con autorizzazione dei genitori.

I compiti verranno riposti dall’insegnante dell’ultima ora nel cassetto dei docenti di economia aziendale.

 

Il Resp. del Dip. di Economia Aziendale
Prof. Carmine Vegliante

RILEVAZIONE INVALSI ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Anno Scolastico: 
2013/14

Si ricorda agli insegnanti coordinatori delle classi seconde, a tutti i docenti e agli alunni frequentanti la classe seconda che il Sevizio Nazionale  di Valutazione ha fissato la rilevazione INVALSI per tutte le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado

martedì 13 maggio 2014

L’intera mattinata sarà dedicata allo svolgimento della prova di italiano, di matematica e del questionario studente.

Con la presente si ricorda a tutti gli insegnanti di non fissare, per la suddetta data, uscite didattiche, viaggi di istruzione, prove comuni o altri impegni improrogabili.

A breve verrà messo a disposizione degli insegnanti interessati il materiale riguardante lo svolgimento delle prove e la loro somministrazione.

 

Referente del progetto
Prof.ssa Annamaria Gaudi

Variazione orario delle lezioni del giorno di martedì - Classe 4^ C

Anno Scolastico: 
2013/14

Prot. n. 2414/2.5

Si informa che a causa di una sovrapposizione nell’orario delle lezioni della nuova docente di Spagnolo, Prof.ssa Pesavento Erica,  si rende necessario modificare la scansione oraria del giorno di martedì da martedì 22 c.m. al termine dell’anno scolastico.

La nuova scansione oraria sarà la seguente:

1^ ora : Diritto (Prof. Ballico)

2^ ora : Ec. Aziendale (Prof. Vegliante)

3^ ora : Spagnolo (Prof.ssa Pesavento)

4^ ora : Ec. Aziendale (Prof. Vegliante)

5^ ora : Psicologia (Prof.ssa Zordanazzo)

6^ ora : Lettere (Prof. Rizzolo)

 

Si ringrazia per la pazienza e la collaborazione,

 

ORGANIZZAZIONE E AUTORIZZAZIONI VIAGGIO A STRASBURGO

Anno Scolastico: 
2013/14

Si allega alla presente circolare relativa all'organizzazione e relative autorizzazioni per il viaggio in oggetto

uscita didattica lunedì 14 aprile 2014 “Bassano Medievale" - classe 3^ A

Anno Scolastico: 
2013/14

   Come da approvazione del recente Consiglio di classe e già annunciato agli alunni e ai genitori, si conferma l’uscita in oggetto per il giorno lunedì 14 aprile 2014, (accompagnatori Prof.ssa Oranese – Prof.ssa Cortese) con il seguente programma:

  • ore 09.00 – 11.00 visita a Bassano Medievale con guida
  • ore 11.30 – 12.30 visita Hotel Da Ponte

al termine delle visite programmate (ore 12.30) gli alunni sono liberi di rientrare nelle loro abitazioni.

Condividi contenuti