COMUNICAZIONE DELL'I.I.S. "REMONDINI" AI DIPLOMATI DELL'INDIRIZZO SERVIZI SOCIO-SANITARI ANNI SCOLASTICI 2014/2015 E 2015/2016

Anno Scolastico: 
2016/17

Si allega la comunicazione dell'Istituto "Remondini" ai diplomati dell'indirizzo servizi socio-sanitari negli aa.ss. 2014/2015 e 2015/2016

ORARIO DEFINITIVO A.S. 2016/2017

Anno Scolastico: 
2016/17

Si informa che a partire da lunedì 3 ottobre 2016 le lezioni si svolgeranno regolarmente con l'orario definitivo settimanale secondo la seguente scansione oraria consultabile al seguente link: 

SCANSIONE ORARIA

La  scansione oraria pomeridiana è quella comunicata direttamente alle classi interessate, classe terza dell'indirizzo Logistica, classi terze, quarte e quinte dell'indirizzo Biotecnologico.


 

 

“EXTRA SPORT”

Anno Scolastico: 
2016/17

In allegato l'elenco dei corsi sportivi pomeridiani di ampliamento  dell’offerta  formativa per tutti gli alunni dell'istituto.

Prof.ssa Cristina Oregna

INFORMATIVA CORSO "Metodo di Studio" promossa dal Comitato Genitori

Anno Scolastico: 
2016/17

Si allega l'informativa al corso "Metodo di Studio" promossa dal Comitato Genitori

Concorso Nazionale: "Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia"

Anno Scolastico: 
2016/17

COMPLIMENTI alla classe 2^P a.s. 2015/2016, coordinata dalla prof.ssa Paola Sartori, per aver ottenuto la medaglia d'oro come prima classificata al concorso promosso dal Ministero MIUR che prevedeva la presentazione di un elaborato. Siamo risultati primi classificati con la presentazione del monumento a noi più caro: IL PONTE DI BASSANO!

Le premiazioni si terranno presso il Campidoglio, a Roma, il 28 ottobre 2016.

Al seguente link è possibile visionare il lavoro svolto:

https://www.dropbox.com/s/d8kp3l75s13wngd/PONTE%20DI%20BASSANO.m4v?dl=0

TEST AMMISSIONE CORSI PET FCE INGLESE

Anno Scolastico: 
2016/17

Si  informano  gli  alunni  che  intendono  iscriversi  ai  corsi  PET  e  FCE  per  la  certificazione  della  lingua  inglese che la prova di ammissione ai corsi avrà luogo mercoledì 5 ottobre  2016 dalle 14.00 alle 15.15 presso  la  sede  centrale  dell'Istituto.  La  prova  è  unica  per  tutti  gli  alunni;  a  seconda  del  punteggio  riportato    gli  studenti  saranno  ammessi  ai  corsi    PET  o  FCE.  La  partecipazione  alla  prova  di  ammissione  è  libera e gratuita. Gli studenti già in possesso del PET che volessero iscriversi al corso FCE possono chiedere  l'iscrizione al corso senza sostenere il test di ammissione.
Se ci sarà un adeguato numero di iscrizioni I corsi verranno attivati in 2 pomeriggi (presumibilmente il mercoledì e il giovedì) per lasciare agli studenti la possibilità di sceglierne uno compatibile con gli impegni  scolastici o di altro genere.

  • I corsi PET, di 30 ore, avranno una scadenza settimanale, con lezioni di 1 ora e mezza da novembre ad aprile, per venti settimane. Il costo del corso è di euro 130.
  • Il corso FCE è di 35 ore, con 17 lezioni settimanali di due ore e una di un'ora. Il costo è di euro 140. 

Nel prezzo dei corsi è già compreso il libro, che viene consegnato agli studenti alla prima lezione, e del materiale didattico (fotocopie o altro) che possa rendersi necessario.
Al  momento  di  iscriversi  all'esame  sarà  necessario,  per  entrambe  le  certificazioni  versare  una somma ulteriore, di euro 88 per il PET e 168 per il First.

 

Referente:
Prof.ssa Nadia Maguolo

ORARIO RIDOTTO DAL 26/09/2016 AL 01/10/2016

Anno Scolastico: 
2016/17

Con la presente si comunica che a causa della mancanza di docenti per la copertura delle cattedre vacanti anche per la settimana da lunedì 26/09/2016 a sabato 01/10/2016 la scuola applicherà l’orario ridotto a 4 ore giornaliere come effettuato nelle settimane precedenti.

Le attività pomeridiane degli indirizzi tecnico biologico e logistico restano sospese.

Cordiali saluti.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Anna Segalla

Bando Bonus Istruzione comune di Romano d'Ezzelino

Anno Scolastico: 
2016/17

Si allega il Bando del Bonus Istruzione del Comune di Romano d'Ezzelino,  a favore degli studenti meritevoli residenti nel territorio comunale, con riferimento ai risultati conseguiti nell'a.s. 2015/2016.

SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

Anno Scolastico: 
2016/17

3 Incontri per affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. In allegato tutte le informazioni sugli incontri.

GLI AUGURI DI BUON ANNO SCOLASTICO DALLA DIRIGENTE ANNA SEGALLA

Anno Scolastico: 
2016/17

Inizia un nuovo anno scolastico con tutta la sua carica di umanità. Questa mattina ho incrociato tanti sguardi curiosi ed emozionati e, nel vociare argentino che riempiva i corridoi della nostra scuola, ho ripercorso con la memoria quell'indimenticabile primo giorno di scuola di quand'ero io ragazza. Ricordo ancora il pensiero di un mio docente di allora che ci aveva fatto riflettere di come, un po' per caso, ci si ritrovi improvvisamente a far parte di un gruppo, quello della nostra classe, accompagnati da certi insegnanti, i nostri Professori, in un certo istituto inizialmente un po' anonimo, ma che diventerà la nostra Scuola. 

Ecco, gli auguri che faccio a tutti, ma proprio a tutti, studenti, insegnanti, personale ATA e genitori, è che riusciamo a costruire insieme una comunità di apprendimento in cui vivere relazioni costruttive, disponibili ad affrontare i momenti gioiosi e quelli difficili e/o dolorosi che anche la vita scolastica ci riserverà, comunque aperti al dialogo educativo, all'aiuto reciproco, orgogliosi nel rispondere a quanti ci chiederanno quale sia l'istituto scolastico di appartenenza, l' ISTITUTO REMONDINI!

Buon lavoro a tutti noi,

la Dirigente Scolastica
Anna Segalla

 

Condividi contenuti