Piano Nazionale Scuola Digitale / #FuturaItalia / 'Un ponte sul futuro

Anno Scolastico: 
2018/19

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane. 
In allegato tutte le informazioni

IL VENETO LEGGE

Anno Scolastico: 
2018/19

In occasione  della seconda edizione della Maratona di lettura IL VENETO LEGGE, iniziativa promossa dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell’Associazione Librai Italiani, del Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai e dell’Istituto Regionale Ville Venete, l'Istituto “Remondini” partecipa all'evento con l’iniziativa: “Vi portiamo il paesaggio in classe”; i nostri lettori faranno brevi “incursioni” nelle 61 classi del nostro Istituto, durante le ore di lezione di venerdì 28 settembre 2018 Le letture scelte, tratte da opere letterarie italiane e straniere, descrivono significativi paesaggi; gli studenti-lettori accompagneranno la lettura ad alta voce con piccole performances che mirano a coinvolgere il “pubblico”.

Si ringraziano i docenti e gli studenti che hanno aderito all'iniziativa.

Prof.sse Maria Grazia Panini e Lisa Frison

SALUTO DI BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO

Anno Scolastico: 
2018/19

L’anno scolastico è iniziato e l’augurio che sia un buon anno scolastico lo rivolgo a tutti i nostri studenti, alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico.

Ciascuno di noi, nella diversità di ruoli e compiti, è un tassello fondamentale per far funzionare al meglio questa complessa macchina, nella consapevolezza e nella responsabilità di aver chiaro che il nostro è un ambiente dedicato all’educazione e all’istruzione, che su questo delicato compito giochiamo tutta la nostra umanità, competenza e disponibilità ad un dialogo fondato sul rispetto.

Le nuove generazioni si aspettano da noi adulti di essere coerenti tra quello che diciamo e quello che facciamo ed è particolarmente importante creare e presidiare i presupposti per una convivenza positiva e propositiva.

L’Istituto “G.A. Remondini” sviluppa diversi percorsi Professionali e Tecnici che preparano i nostri ragazzi ad acquisire le competenze fondamentali per inserirsi nel mondo universitario e lavorativo con successo, per questo le proposte saranno diversificate e ricche di opportunità, tese a rinsaldare il collegamento con l’extrascuola e con l’università.

Per raggiungere la meta serve impegno e serve anche accettare di poter sbagliare, per poter migliorare se stessi.

Il primo passo è stato fatto, la via è tracciata ed insieme, con l’impegno di ciascuno, nessuno escluso, potremo vivere in un ambiente sereno, propositivo, innovativo e attento a presidiare le basi culturali  e professionali.

 

Buon anno scolastico a noi tutti.

 

La Dirigente Scolastica

Anna Segalla

PROGETTO MOVE IN ASL ANNO SCOLASTICO 2018/19

Anno Scolastico: 
2018/19

AGLI ALUNNI  DELLE CLASSI      

4C 4D SERVIZI COMMERCIALI 

4E 4H 4L 4M SERVIZI SOCIO-SANITARI 

4T LOGISTICA

Gli alunni che desiderano partecipare al progetto regionale Move in ASL e i loro genitori sono invitati ad una riunione informativa con le referenti del progetto  sulle finalità del progetto, i criteri e le modalità di selezione dei candidati  presso nell’ aula magna dell’istituto

mercoledì 19 settembre  dalle ore 18.00 alle 19.00.

 Durante la riunione verrà inoltre consegnato il modulo di adesione per accedere alla selezione dei candidati. Il termine di scadenza per la presentazione di domanda di partecipazione è il 20 settembre.

Prof.ssa Maria Grazia Tessaro

Pubblicazione Graduatoria d'Istituto docenti I fascia

Anno Scolastico: 
2018/19

Come da nota Ufficio VIII-Ambito Territoriale di Vicenza si pubblica la Graduatoria d'Istituto I fascia del personale docente.

PROGETTO MOve ASL

Anno Scolastico: 
2018/19

AGLI ALUNNI  DELLE CLASSI

4C 4D SERVIZI COMMERCIALI 

4E 4H 4L 4M SERVIZI SOCIO-SANITARI 

4T LOGISTICA

Il test di piazzamento linguistico per partecipare al bando di selezione al progetto regionale Move in ASL si svolgerà nell’aula magna dell’istituto il giorno martedì 18 settembre dalle ore 13.30 alle 15.00.

Prof.ssa Anna Tessarolo

Incontro di presentazione del corso O.S.S. 3^ edizione per il biennio 2018/2020 (DGR 663/2018)

Anno Scolastico: 
2018/19

Agli alunni diplomati dell'indirizzo socio-sanitario

aa.ss. 2014/15, 2015/16, 2016/17, 2017/18

 

Si comunica che martedì 18 settembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 19.00, presso l'Aula Magna della sede centrale dell'Istituto, si terrà un incontro di presentazione del corso di Operatore socio-sanitario per il biennio 2018/2020

Pubblicazione delle Graduatorie di Istituto III fascia del personale ATA_ D. M. 640 del 30/08/17

Anno Scolastico: 
2018/19

Prot. 5596/3.2.c del 07/09/18

Come da nota dell'Ufficio VIII- Ambito Territoriale di Vicenza, si pubblicano in data odierna le Graduatorie definitive di III fascia del personale ATA per il triennio 2018/21.

F.to Il Dirigente scolastico

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI RITA BORSELLINO

Anno Scolastico: 
2017/18

L'Istituto Remondini ricorda con affetto l'incontro con Rita Borsellino (Palermo, 2 giugno 1945 - Palermo, 15 agosto 2018) avvenuto il giorno 8 maggio 2015 in occasione della dedica dell'Aula Magna al magistrato Paolo Borsellino.

 

CALENDARIO COLLOQUI TRASFERIMENTO DA ALTRI ISTITUTI

Anno Scolastico: 
2017/18

I COLLOQUI DI TRASFERIMENTO DA ALTRI ISTITUTI (E PER GLI STUDENTI INTERNI CHE HANNO CHIESTO IL PASSAGGIO AD ALTRO INDIRIZZO DI STUDIO) SI SVOLGERANNO LUNEDI' 3 SETTEMBRE 2018.

TUTTI GLI STUDENTI INTERESSATI SONO CONVOCATI ALLE ORE 8.30 E AL FRONT OFFICE DELL'ISTITUTO SARA' INDICATA L'AULA NELLA QUALE DOVRANNO RECARSI PER SOSTENERE I VARI COLLOQUI.

                                                                  La Dirigente Scolastica

                                                                  dott.ssa Anna SEGALLA

Condividi contenuti