UTILIZZO MENSA SCOLASTICA A.S. 2014-2015

Anno Scolastico: 
2014/15

Si allega circolare utilizzo mensa scolastica a.s. 2014-2015

L'AUGURIO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO DA PARTE DEL DIRIGENTE DELL'ISTITUTO

Anno Scolastico: 
2014/15

A tutti gli studenti, ai loro genitori, al personale docente e ATA auguro che questo nuovo anno scolastico che oggi ha inizio, possa essere un percorso di vita significativo e arricchente, fondato sul comune impegno a dialogare in modo costruttivo e supportato dall’assunzione di un personale  senso di responsabilità. Auspico che la nostra scuola  si contraddistingua come un ambiente accogliente e attento  a “personalizzare” la didattica, capace di rispondere, attraverso  una rinnovata attenzione alla qualità degli apprendimenti, alle richieste  formative e professionali  che le famiglie  ed il mondo del lavoro richiedono. 

L’obiettivo è quello di creare le condizioni perché l’Istituto Remondini  si connoti  sempre più come  una comunità educativa al passo con i tempi e capace di rispondere alla complessità e all’incertezza del futuro formando persone in grado di comprendere la realtà e di maturare una “testa ben fatta” per inserirsi con successo, da protagonisti attivi, in essa.   Buon inizio dunque e buon lavoro!

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Segalla

INIZIO LEZIONI

Anno Scolastico: 
2014/15

Si ricorda che lunedì 15 settembre 2014 le lezioni inizieranno alle ore 7,40 (per le classi 2^. 3^, 4^ 5^). Le classi prime inizieranno alle ore 8,40. Il termine delle lezione è fissato per la fine della 4^ ora (11,45).

LE CLASSI DELLA SEDE FERRACINA (1^E, 1^H. 1^L, 1^M, 2^E, 3^E, 3^H, 3^M) SI RECHERANNO IL PRIMO GIORNO DIRETTAMENTE IN FERRACINA 

A partire dal giorno martedì 16 settembre 2014 fino al giorno sabato 27 settembre 2014 le lezioni inizieranno per tutti alle 7,40 e termineranno alla fine della quarta ora (alle 11,45 il lunedì, il mercoledì, il giovedì ed il sabato / alle 11,20 il martedì ed il venerdì).

Gli insegnanti in servizio in classe all'inizio dell'intervallo effettueranno la sorveglianza per tutta la settimana.

 

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 5^ INDIRIZZO SOCIO-SANITARIO

Anno Scolastico: 
2014/15

Si informano gli alunni delle classi 5^ dell'indirizzo socio-sanitario che per lo svolgimento della Prova Esperta conclusiva del percorso Alternanza Scuola-Lavoro è a disposizione degli studenti il materiale fornito durante il corso propedeutico tenuto da esperti esterni. Essendo materiale riservato, la password di accesso verrà fornita il primo giorno di scuola.

Si ricorda che la prova esperta consisterà nella produzione di un testo e coinvolgerà le materie di Psicologia e Italiano nonché i contenuti metodologico-didttici analizzati durante il corso propedeutico all'Asl.

Prof.ssa Annalisa Caldana - Dott.ssa Chiara Fogliato

SCARICA I MATERIALI

PROVA ESPERTA DEL PERCORSO ALTERNANZA SCUOLA -LAVORO NELL’INDIRIZZO SOCIALE

Anno Scolastico: 
2014/15

Il giorno   SABATO  20  SETTEMBRE 2014 dalle 7.40 alle 11,45 gli alunni delle classi 5^E/5^H/5^L/5^M/5^N/5^S/5^Q serale impegnati nell’attività di alternanza scuola lavoro, svolgeranno nelle rispettive aule  la prova esperta  conclusiva del percorso Alternanza Scuola Lavoro.

La prova consisterà nella produzione di un testo relativo ad attività da proporre all’interno di una struttura per minori.

Si consigliano gli studenti di effettuare individualmente, un’accurata ripetizione degli argomenti forniti dagli esperti esterni durante le lezioni  del corso propedeutico  all’alternanza.

Gli insegnanti

  • della  prima  ora ritireranno  in segreteria la busta con il testo della prova esperta e i fogli da consegnare agli studenti;
  • dell’ultima ora   riporranno le prove  nel cassetto del  docente di Psicologia della classe;
  • non potranno fornire  informazioni  ai singoli alunni, eventuali chiarimenti verranno dati all’intera classe;
  • provvederanno al ritiro e alla custodia in luogo sicuro dei cellulari degli alunni;
  • della terza ora (salvo diverso accordo con  i docenti dell’ora successiva) effettueranno la sorveglianza durante l’intervallo;
  • al termine della prova gli alunni potranno uscire dalla scuola purché non prima della terza ora.
  • delle  discipline  coinvolte nella prova esperta al termine della correzione provvederanno entro e non oltre il 15 ottobre a riportare i voti nel Registro valutazione presente in Segreteria presso la sig.ra Giovanna Ferrazzi attenendosi scrupolosamente alle indicazioni riportate nel registro stesso.

Gli alunni

  • non potranno uscire dall’aula prima della  fine della   terza ora di lezione (salvo i casi di effettiva necessità);
  • non effettueranno la ricreazione fuori dall’aula; essa potrà essere effettuata solo in  classe;
  • potranno consultare il vocabolario e il  dizionario dei sinonimi e contrari; in nessun caso libri di testo ed appunti;
  • al termine della prova dovranno consegnare TUTTO all’insegnante dell’ultima ora.

Prof. Carmine Vegliante

BUONGIORNO .....

Anno Scolastico: 
2014/15

Buongiorno, sono le ore 6.00 .... in attesa del primo Collegio dell'anno scolastico 2014-15, auguro a tutti i docenti e al personale della scuola un buon inizio e un sereno e proficuo anno scolatico....a tra poco, Marcello.

MEMORANDUM N. 1

Anno Scolastico: 
2014/15

Sulla pagina dedicata ai Memorandum. è stato pubblicato il Memorandum n. 1 a. s. 2014/15. Si ricorda che per accedere alla pagina occorre fare il login. I nuovi docenti sono pregati di scrivere un'email al prof. Giuseppe Argano (giuseppe.argano@remondini.net) indicando nome, cognome, materia e classi assegnate per ottenere le credenziali di accesso

Corso OSS - lezioni di rielaborazione tirocinio ospedaliero

Anno Scolastico: 
2014/15

Si ricorda a tutti gli alunni interessati che le ultime lezioni di rielaborazione del tirocinio ospedaliero con il dott. Scopel avranno luogo rispettivamente:

5^E: venerdì 19 settembre e venerdì 26 settembre 2014 dalle 13.45 alle 16.15

5^H/5^QS: sabato 20 settembre e sabato 27 settembre 2014 dalle 7.45 alle 10.15

5^L/5^M: sabato 20 settembre e sabato 27 settembre 2014 dalle 10.30 alle 13.00

PRIMO COLLEGIO DOCENTI

Anno Scolastico: 
2014/15

SI COMUNICA CHE IL COLLEGIO DOCENTI VIENE CONVOCATO PER IL GIORNO 8 SETTEMBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO L'AULA MAGNA DELL'ISTITUTO.SEGUIRÀ MEMORANDUM CON LE INDICAZIONI DELLE ATTIVITÀ DI AVVIO DELL'A. S. 2014/15

Nuovo anno scolastico

Anno Scolastico: 
2013/14

Questa mattina sono tornato a scuola dopo la pausa estiva....il clima è di tristezza per il cambio del Dirigente, il Prof Carollo Giorgio ci lascerà perchè andrà in quiescenza,  e di grande attesa per l'arrivo della nuova Dirigente Scolastica, che si insedierà il 01 settembre p.v..

Ho ritrovato i colleghi docenti, il personale della segreteria e i collaboratori ATA i quali, tutti insieme mi hanno manifestato non soltanto stima e riconoscenza, ma espesso le loro aspettative nell'essere punto di riferimento e di continuità tra la vecchia gestione e le novità della nuova.

Ringrazio tutti per le manifestazioni di stima e prometto che sarà mio impegno "esserci" per tutti.

Buon nuovo anno scolastico e.....GRAZIE di cuore! Marcello

 

 

Condividi contenuti