CALENDARIO ESAMI DI RECUPERO 2022

Anno Scolastico: 
2021/22

Si pubblica il calendario degli esami di recupero a. s. 2021/22

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO 2022

Anno Scolastico: 
2021/22

In allegato il calendario dei corsi di recupero.

 

Prof.sse Lucia Zambon e Anita Raffaelli

IO PER LEI - La prima rete di empowerment femminile locale

Anno Scolastico: 
2021/22

PROTECTION4KIDS è un’Organizzazione Non Governativa di Castelfranco Veneto che si impegnaquotidianamente a livello nazionale e internazionale per combattere i reati della tratta di minori e i reati online attraverso un uso sapiente della tecnologia e aiuti concreti sul campo. L’ONG si impegna anche nello sviluppo di campagne dirette al riconoscimento e alla divulgazione dei diritti di genere e delle azioni per il contrasto alla violenza di genere, in particolare nei confronti delle donne, fenomeno che nasce e cimenta le sue radici in quelli che vengono oggi identificati come gli stereotipi di genere.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

LE ALUNNE DELLA CLASSE 4^E VINCONO IL 2° PREMIO DEL CONCORSO "IL DONO PREZIOSO DEL SANGUE" 2021/22

Anno Scolastico: 
2021/22

Il Reparto Donatori di sangue "Montegrappa"  di Bassano, ogni anno propone la  sua azione formativa nelle scuole con lo scopo di sensibilizzare  le nuove generazioni  al valore  della donazione del sangue, valore tanto più prezioso quanto necessario per  salvare delle vite umane. La promozione della cultura della solidarietà è al tempo stesso promozione di un corretto stile di vita in sintonia con l'educazione alla salute e al benessere della persona.

Le alunne Boscardin Giorgia, Gjokhilaj Aurora, Rossi Elena, Scomazzon Beatrice, Ronzani Arianna e Vasku Martina  sono state premiate  per la produzione di un video inerente Il tema, ricevendo il 2° premio  con un corrispondente valore economico.

Congratulazione alle studentesse per il traguardo raggiunto e per aver attestato la presenza dell'Istituto Remondini nel territorio bassanese.

 

Prof.ssa Annalisa Caldana

 

TRE STUDENTESSE DEL REMONDINI-TURISMO VINCONO IL PRIMO PREMIO DEL PROGETTO PAL.L.A.D.E.S

Anno Scolastico: 
2021/22

PAL.L.A.D.E.S (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell’Economia e della Società) è  un progetto realizzato nel Bassanese, co-finanziato dal Programma Operativo Regionale POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto e  realizzato con il patrocinio di numerose Associazioni di categoria (APIndustria Vicenza, CESCOT Veneto – Confesercenti, Confartigianato Vicenza, Confcommercio Bassano del Grappa, Confindustria Vicenza, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Trento, Fondazione Università Cà Foscari di Venezia e  altri).

Il progetto prevedeva un lavoro a squadre miste formate da studenti e studentesse dei vari istituti superiori del Bassanese. Le squadre si sono sfidate nella realizzazione di un sito o di applicazioni con proposte per accrescere e incoraggiare il turismo sostenibile di Bassano e la valorizzazione del suo territorio.

Il primo premio è stato vinto dal gruppo composto da tre studentesse dell’Indirizzo Turismo del Remondini (Reycia Garcia, Yakoubi Marya e Aurora Vento) e da due studentesse dell'Einaudi.

Il loro lavoro è stato premiato dalla giuria perché si è concentrato sulla sostenibilità e, tenendo conto sia della territorialità che delle logiche di mercato, mira a creare un circolo virtuoso tra domanda e offerta tramite un progetto completo nella sua semplicità, in grado di incentivare l’economia del Bassanese. 

Secondo l’originale idea delle nostre studentesse il cliente viene motivato a comprare, alloggiare, degustare o visitare il territorio tramite l'assegnazione di punti. Questi verranno caricati al cliente tramite la scannerizzazione di un QR code posto nella parte finale dello scontrino. I punti accumulati serviranno per usufruirne nello store, per ottenere vari sconti e, cosa più importante, per far crescere l’“albero virtuale”.

Per l’elaborazione e presentazione del progetto alla giuria il gruppo ha lavorato in completa sintonia permettendo ad ognuno di mettere in atto le proprie competenze sviluppate nei vari indirizzi di studio: dalle capacità digitali alle proposte di idee innovative sul turismo sostenibile. 

Grazie a ciò le nostre alunne sono riuscite a raggiungere l’ottimo risultato!

Complimenti da tutto l’Istituto Remondini!

 

Prof.ssa Laura Fantin

 

LE CONSEGUENZE DI DUE ANNI DI COVID – 19 NEI RAGAZZI E NELLE RAGAZZE.

Anno Scolastico: 
2021/22

La dott.ssa Nicole Zonta, docente di filosofia e scienze umane, assieme all’UCG Scuole Superiori Bassanesi e all’Associazione EMDR Italia hanno organizzato un incontro il 20/04/2022 dal titolo: "LE CONSEGUENZE DI DUE ANNI DI COVID – 19 NEI RAGAZZI E NELLE RAGAZZE. LA PROSPETTIVA DELL'EMDR A SUPPORTO DEI TRAUMI GRANDI E PICCOLI". RELATORI: -Dott.ssa Anna Rita Verardo, psicologa - psicoterapeuta, trainer certificata dell’associazione EMDR Europe sia per adulti che per bambini ed adolescenti, membro del comitato europeo per l’applicazione dell’EMDR ai bambini ed agli adolescenti. Ricercatrice in ambito EMDR, autrice di numerose pubblicazioni e di libri. -Dott. Oscar Miotti, moderatore dell’incontro, psicologo – psicoterapeuta, vicepresidente Regionale degli Psicologi del Veneto Con la partecipazione di: -Dott.ssa Isabel Fernandez, Presidente Associazione per l’EMDR in Italia, docente corsi EMDR. Membro del Consiglio Direttivo FISSP (Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia) e dell’European Society for Traumatic Stress studies. Autrice di varie pubblicazioni in riviste scientifiche e di libri sul Trauma e sull’EMDR. Direttrice del Centro Ricerca e Studi in Psicotraumatologia. Membro dello Standing Committee Crisis, Trauma and Disaster dell’European Federation of Psychologists Association. Delegata nazionale al Consiglio d’Europa per interventi di supporto psicologico in caso di disastri collettivi. -Dott.ssa Silvia Mason, psicologa - psicoterapeuta specializzata in psicoterapia funzionale ed EMDR

AUGURI DI BUONA PASQUA 2022

Anno Scolastico: 
2021/22

Quest’anno vogliamo augurare Buona Pasqua 2022 a tutti attraverso la partecipazione al flashmob per la pace organizzato il 18/03/2022 grazie agli alunni dell’istituto Remondini.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Segalla

(Video Realizzato dalla Prof.ssa Lara Chiminello)

WEBCRIME: incontro con l'avv. Aldo Benato

Anno Scolastico: 
2021/22

Martedì 29/03/2022 l'Avv. Aldo Benato ha tenuto il secondo incontro organizzato dal Comitato Genitori dell'Istituto Remondini dalle ore 20:45 alle ore 22:45 sul tema WEBCRIME - Reati in Rete.

BUSSOLE PER NAVIGARE NEL PRESENTE

Anno Scolastico: 
2021/22

5 serate per genitori di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado e della Formazione Professionale, docenti e operatori. Gli esperti illustreranno le caratteristiche degli adolescenti di oggi e 
della società attuale e forniranno strumenti e strategie efficaci per poter accompagnare i giovani nella loro crescita personale.
In allegato tutte le informazioni.

FULL IMMERSION ENGLISH WEEK

Anno Scolastico: 
2021/22

Da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre.

Una settimana con una super squadra di insegnanti madrelingua per rendervi più sciolti, motivati e sicuri nell’utilizzo della lingua inglese

Se sei uno studente delle prime, seconde, terze o quarte classi (a.s.21/22) oppure future prime (a.s. 22/23), non puoi perdere questa esperienza unica!

In allegato la relativa locandina. Seguirà circolare con tutte le informazioni.

 

Prof.ssa Anna Barcellona

 

Condividi contenuti