Fase Regionale di Atletica Leggera su pista
Giovedì 15 maggio si sono svolte a Verona, presso il Centro Sportivo “Consolini”, le competizioni sportive scolastiche Fase Regionale di Atletica Leggera su pista.
La nostra scuola ha partecipato con la squadra Allieve formata da Sara Antonini (ostacoli), Anna Campesato (getto del peso), Kiara Lodi (100m), Samantha Trentin (salto in lungo), Luna Sofia Zanon (1000m), Chiara Barausse (salto in alto) ed Emma Lago (riserva per le diverse specialità).
Tra le tante scuole provenienti dalle diverse province del Veneto, le nostre ragazze, grazie alle loro capacità e a tanto entusiasmo, sono riuscite ad ottenere ottimi risultati, conquistando il terzo posto nella classifica a squadre.
In particolare, a livello individuale, si sono distinte Sara Antonini (medaglia d’oro negli ostacoli con 14”60) e Kiara Lodi (seconda classificata nei 100m con un tempo di 12”30). L’intesa e l’affiatamento di gruppo si sono concretizzati, infine, nella staffetta 4x100 con Campesato, Trentin, Antonini e Lodi: grazie anche ai cambi impeccabili, hanno conquistato la medaglia d’argento, piazzandosi dietro soltanto al Liceo scientifico Curiel di Padova.
Sicuramente è stata una esperienza molto speciale per le ragazze, che in settimana hanno anche ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte della scuola. Durante l’Assemblea di Istituto degli Studenti, queste atlete, insieme ad altre compagne con le quali hanno condiviso la vittoria nella fase provinciale, sono state premiate dalla scuola e hanno ricevuto i calorosi applausi da parte di tutti gli studenti del Remondini.
Ultima revisione il 23-05-2025