Le persone
L'Istituto Remondini è prima di tutto una comunità di persone, formata da quanti dedicano tempo, professionalità e creatività all'obbiettivo principale, cioè accompagnare gli studenti e le studentesse che la frequentano a diventare dei buoni cittadini in grado di inserirsi nella società con una preparazione tecnica e professionale.
Sotto la direzione del Dirigente Scolastico, gli insegnanti, gli Assistenti Amministrativi, gli Assistenti Tecnici e i Collaboratori Scolastici, lavorano insieme alle famiglie per accogliere ogni giorno all'incirca 1632 studenti e le studentesse e garantire loro ambienti di apprendimento puliti e sicuri, lezioni e approfondimenti sulle discipline che fanno parte del curriculum, esperienze di arricchimento personale e collettivo e opportunità di crescita.
La Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi cura gli aspetti concreti che consentono di fare lezione, dagli acquisti all'organizzazione del personale, alla gestione degli strumenti e degli oggetti di proprietà della scuola, ai rapporti con le Istituzioni del territorio.
Il cuore di questa comunità viva rimangono studenti e studentesse, per i quali ogni giorno si aprono le porte della scuola e con i quali condividiamo tempo, spazi, risorse e soprattutto sogni.
Il sogno che per ognuno di loro ci sia un posto nella società attraverso il quale possano realizzarsi e contribuire a rendere migliore il mondo.
Ultima revisione il 12-10-2025 da FRANCESCO MERICI