Senti come mi sento: conoscere e comprendere la sclerosi multipla

Lunedì 22 dicembre nelle classi quinte dell'Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale, si è tenuto un incontro sul tema della  Sclerosi multipla.
I referenti dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Rosà, nella persona della  presidente Barbara Baù, la vicepresidente Sonia Franzina ed il nostro prof. Daniel Alberton, hanno saputo coinvolgere gli studenti in modo e concreto ed efficace.
Hanno allestito nelle classi  quattro postazioni in cui, tramite dei kit predisposti, hanno sottoposto gli studenti ai sintomi  di alterazione cognitiva, sensoriale e motoria che una persona affetta da sclerosi multipla prova ogni  giorno.
Gli studenti si sono dimostrati particolarmente interessati e sensibili e si sono lasciati coinvolgere nell'ascolto delle testimonianze e nel desiderio di costruire una cultura  di sensibilizzazione  e divulgazione delle problematiche connesse.
L'importanza di essere testimoni di una cultura inclusiva, si puo' tradurre nella possibilità di donare parte del proprio tempo all'Associazione che  cerca sempre risorse giovani  a favore di "un amico" in difficoltà.

Ultima revisione il 23-12-2025 da FRANCESCO MERICI