Spazio Ascolto
Sportello psicologico individuale e di classe
Cos'è
L'istituto Remondini propone una serie di attività finalizzate al benessere degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie.
Si tratta in primo luogo di attività e interventi da svolgersi in classe per migliorarne il clima, consolidare il rapporto tra compagni, agire sulla motivazione all’impegno sia scolastico che personale, affrontare eventuali problematiche emerse.
In secondo luogo è possibile accedere ad una consulenza psicologica personale con la psicologa della scuola, dott.ssa Paola Castellan.
Come si accede al servizio
Il servizio è prenotabile tramite invio di una mail a psicologa@remondini.net, precisando nome, cognome, classe e motivazione della richiesta (i genitori che richiedono un incontro sono tenuti a indicare anche il numero di cellulare).
Luoghi in cui viene erogato il servizio
IIS G. A. Remondini
-
Indirizzo
Strada Travettore, 33
-
CAP
36061
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Nel caso di studentesse e studenti minorenni è necessario il consenso informato di chi detiene la responsabilità genitoriale. Si richiede ai genitori di contattare via mail la dottoressa, la quale invierà il modulo di consenso. Una volta stampato e firmato, il modulo dovrà essere riconsegnato alla stessa dallo studente o studentessa durante l’incontro concordato.
Tempi e scadenze
Gli interventi in classe o lo sportello personale va prenotato con un certo anticipo.
Contatti
In attesa di predisporre un format, la mail di richiesta va indirizzata a psicologa@remondini.net.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
I contenuti dei colloqui sono coperti dalla riservatezza e dal segreto professionale .
A cosa serve
A favorire consapevolezza, benessere personale e supportare relazioni interpersonali positive e serene nell'ambiente scolastico
Descrizione breve
Vedi sopra





