ISCRIZIONI ON-LINE

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola secondaria di II grado.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online 

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

IIS G. A. Remondini

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026.

Contatti

Tel: 0424 523592

Email: VIIS01700L@ISTRUZIONE.IT

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

CODICI ISTITUTO PER LA RICERCA DEGLI INDIRIZZI

ISTITUTO TECNICO: VITD01701V

  • Turismo
  • Biotecnologie sanitarie
  • Logistica

ISTITUTO PROFESSIONALE: VIRC01701G

  • Servizi commerciali
  • Servizi commerciali web community
  • Servizi per la sanità e l'assistenza sociale

Criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di Istituto per le iscrizioni all'anno scolastico 2026-2027

ACCETTAZIONE ISCRIZIONI
Le domande di iscrizione alle classi prime per il nuovo anno scolastico saranno accettate secondo il seguente ordine di priorità, a scalare fino al raggiungimento delle possibilità ricettive:
1. studenti già frequentanti nell'anno scolastico precedente l'Istituto Remondini e che debbano ripetere la classe prima;
2. studenti che abbiano, all'atto della presentazione della domanda di iscrizione, fratelli o sorelle già frequentanti l'Istituto;
3. studenti provenienti da scuole medie comprese nel territorio di Bassano del Grappa;
4. studenti provenienti da scuole medie comprese nel territorio dei Distretti Scolastici limitrofi;
5. studenti provenienti da scuole medie comprese nel territorio di ulteriore Distretto Scolastico;
6. studenti provenienti da scuole medie di altri Distretti Scolastici che abbiano uno dei genitori che lavora nel territorio bassanese;
7. in caso di esubero: la coerenza tra la scelta dell’indirizzo e il consiglio orientativo espresso dai docenti della scuola media.


FORMAZIONE CLASSI
1. Gli studenti saranno assegnati alle classi prime in modo da garantire un'equa distribuzione:
- di alunni stranieri (diversificando le provenienze);
- di studenti DSA;
- di studenti diversamente abili;
- di maschi e femmine;
- di ripetenti;
2. gli studenti saranno assegnati alle classi prime in modo che esse risultino eterogenee riguardo ai livelli di valutazione conseguiti negli esami di stato dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado;
3. la scelta della seconda lingua straniera è solamente indicativa e NON vincolante. Nel caso non fosse possibile soddisfare tutte le richieste si terrà conto della seconda opzione indicata nel modulo di iscrizione o della lingua straniera studiata nella scuola secondaria di primo grado;
4. gli alunni ripetenti verranno inseriti nelle classi numericamente in modo equo e distribuiti in sezioni diverse con possibile variazione della seconda lingua, anche rispetto a quella dell'anno scolastico precedente.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola secondaria di II grado. 

Tag pagina: Servizi